Diritto di recesso
Al fine di ricevere conferma scritta delle informazioni visualizzate, ai sensi dell'Art.4, comma 1 del D.Lgs.206/2005, il cliente é tenuto a stampare o salvare su supporto informatico la presente pagina.
Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, la vendita in questione e soggetta al D.Lgs n. 50 del 15/01/1992 e dalle successive modifiche apportate dall'Art. 5 del Decreto Legislativo n. 206 del 06/09/2005 che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede dell'azienda o presso un punto di presenza sul territorio.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
In cosa consiste
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale, l'importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.
In particolare, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio in questione apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell'ordine, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, ovvero dalla data di ricevimento dei Prodotti, se successiva, nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di prodotti.
Per avvalersi del diritto di recesso (diritto di restituire il prodotto, nella sua integrità, entro 10 gg dall’acquisto), l’utente dovrà collegarsi on line alla sua area riservata sul sito www.allideafactory.it ed effettuare la richiesta di reso. Tale richiesta verrà gestita e valutata dal nostro Servizio Clienti.
Se autorizzata, il cliente riceverà un modello di RMA da stampare ed allegare al pacco da restituire.
Le spese di restituzione saranno a carico del cliente ed il vettore sarà da lui scelto.
N.B: l’anagrafica che effettuerà il reso (i dati della persona), dovrà coincidere con quella che ha effettuato l’ordine.
Il consumatore dovrà altresì restituire la merce a ALL s.a.s. di Giuliano Daniele & C., Corso Italia 383 - 383A/B/C 80010 Quarto (NA), i prodotti integri entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione.
Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore.
Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, il negozio in questione rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno).
Nel caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel Caso in cui il Contratto abbia per oggetto la fornitura di Prodotti, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l'integrità del prodotto.
ACCERTARSI DI AVERE PRONTI I SEGUENTI DATI:
1. fattura originale o documento di accompagnamento (indicante il numero di ordine e di fattura e di codice cliente);
2. in caso di recesso parziale, codice articolo/i;
3. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Come rispedire la merce
Per ottenere l'autorizzazione al rientro della merce, occorre contattarci tramite la nostra pagina Contattaci.
Dopo aver ottenuto dall'operatore il codice di autorizzazione al rientro, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.